Chirurgia orale
La chirurgia orale, detta anche piccola chirurgia odontoiatrica, comprende tradizionalmente tutti gli interventi chirurgici nell'ambito del cavo orale, che possono essere eseguiti in anestesia locale in pazienti deambulanti.
Le estrazioni dentali sono un atto chirurgico di routine nella pratica odontoiatrica e si rendono necessarie quando il mantenimento dell'elemento dentario è impossibile.
Sono generalmente interventi semplici e con un rischio piuttosto basso di complicanze generiche (infiammazione, gonfiore, emorragia), peraltro di norma facilmente controllabili seguendo con attenzione le istruzioni e le prescrizioni fornite dal personale medico.
Le estrazioni complesse sono quelle dei denti inclusi o semi inclusi.
Il dente incluso è un dente che non è riuscito ad uscire spontaneamente e rimane interno alla gengiva e all'osso. Questa cosa capita molto spesso ai denti del giudizio, che per mancanza di spazio nell'arcata dentaria rimangono sommersi e a volte crescono in direzione scorretta.
Eseguiamo di norma interventi per asportazione di cisti, interventi di endodonzia e quelli di implantologia e il nostro studio è anche dotato di un rivoluzionario apparecchio per la chirurgia chiamato Piezosurgery superiore in sicurezza e precisione agli strumenti tradizionali.